• Premio “Fedeltà” Piave Nuoto

    Premio “Fedeltà” Piave Nuoto

    Sabato 4 Gennaio, alle ore 10, presso la piscina di San Donà di Piave, l’associazione sportiva dilettantistica “Piave Nuoto” ha consegnato un riconoscimento a oltre 200 cittadini che frequentano il centro nuoto da 10, 20 e 30 anni. Un’iniziativa volta a ringraziare tutti gli utenti che, negli anni, hanno dimostrato affettuosa fedeltà al centro natatorio.
     
    Le piscine sono state costruite nel 1976 e da allora offrono un prezioso servizio alla cittadinanza. L’idea di aprire un centro nuoto è nata dalla considerazione che, viste la vicinanza al mare e la presenza sul territorio di fiumi e canali, ogni cittadino dovesse avere l’opportunità di imparare a nuotare o di migliorare le proprie capacità natatorie. In tutti questi anni di attività, decine di migliaia di persone hanno raggiunto questi obiettivi tanto da permettere di affermare che le piscine abbiano avuto una vera e propria funzione sociale.
     
    Dopo 37 anni, la struttura, ancora valida ed efficiente, organizza attività di scuola nuoto per adulti e ragazzi, nuoto agonistico, nuoto libero, ginnastica in acqua ed antalgica, ospita un centro benessere con sauna, bagno a vapore ed un centro estetico.
     
    Il settore agonistico giovanile della Piave Nuoto, attualmente composto da 80 atleti, si è sempre distinto a livello regionale e, in un recente passato, ha fornito nuotatori alle squadre nazionali maggiori, cosi come la squadra agonistica Alba Chiara, un cui rappresentante è stato vincitore di due medaglie d’oro ai campionati mondiali paraolimpici di Shanghai nel 2008.
     
    La fedeltà pluridecennale di molti sandonatesi conferma, ancora una volta, il valore benefico e salutare delle attività natatorie per tutte l’età, noto fin dagli antichi romani quando il termine SPA significava:
    “Salus Per Aquam”.
     
    Vi lasciamo con un po’ di foto…
     


     
    Qui l’album completo
    A presto!
     

     

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.