• Agonismo: Finale di stagione 2013/2014

    Agonismo: Finale di stagione 2013/2014

    Ottimi risultati e grandi soddisfazioni per la squadra agonistica Piave Nuoto, che chiude in bellezza una stagione sportiva intensa ed entusiasmante.
    Si sono infatti da poco conclusi i campionati regionali estivi, categoria esordienti e assoluti, dove i nostri atleti hanno conquistato una pioggia di medaglie. Ma andiamo con ordine.
     
    Il 29 Giugno a Verona presso il centro “Monte Bianco” sono scesi in acqua gli esordienti B (8-10 anni), riportando ottimi piazzamenti e trascinando a suon di medaglie la Piave Nuoto ai primi posti fra le squadre agonistiche della regione Veneto. Se siete curiosi di conoscere nel dettaglio le loro imprese, eccovi l’articolo integrale!
     
    Articolo Gazzettino
     


     
    Pochi giorni più tardi hanno preso il via le 4 giornate dei campionati riservati agli esordienti A (10-12 anni), che si sono svolte il 9, 10, 12 e 16 Luglio. Nonostante qualche intoppo (una gara rinviata per maltempo e un infortunio) i nostri atleti hanno ben difeso i colori della Piave Nuoto, ottenendo i seguenti piazzamenti:
     
    Oro nei 200 rana maschili per Marco Primo Guernier, che conquista anche un argento nei 100 rana;
    Un bronzo per Giorgia Moscon nei 400 stile, dopo la delusione di due quarti posti nei 200 stile per soli 5 centesimi e negli 800 stile!
    Infine un meritatissimo oro alla staffetta 4×100 mista maschile, composta da Leonardo Vendraminetto, Marco Guernier, Matteo Davanzo e Manuel Sorgon.
    Medaglie di Legno, ma piazzamenti di tutto rispetto a livello regionale anche per: Leonardo Vendraminetto nei 100 dorso ( per 1 decimo ) e delle due staffette 4×100 stile libero maschili (Guernier – Sorgon – Balbinot – Vendraminetto ) e femminili ( Tonetto – Montagner – Righi L. – Moscon )anche lì per alcuni decimi.
     

     
    Degne di nota anche le prestazioni di alcune atlete della categoria “ragazzi” (13-14 anni) durante le 5 giornate del Meeting Regionale di Categoria e Assoluti e alle prove tempi di fine stagione. L’appuntamento è tra i più importanti dell’anno perché serve a conquistare la partecipazione ai campionati italiani in programma a Roma dall’8 al 10 Agosto.
    Staccano così il pass per i campionati Matilde Cerchier (anno 2001) che ha centrato il tempo di qualificazione nei 100 e 200 rana e nei 200 misti e Valentina Brollo (2000) nei 50 stile libero e, per graduatoria, anche nei 100 stile libero.
     
    In conclusione, non poteva mancare la partecipazione alla bellissima e sempre emozionante manifestazione “Nuotiamo Insieme”, gara di fondo e mezzofondo in acque libere, che come ogni anno si tiene a Caorle nel tratto di mare di fronte alla chiesa della Madonna dell’Angelo.
    Numerosi atleti della Piave Nuoto, agonisti e master, si sono cimentati nella 3 km, mentre i più piccoli hanno affrontato la distanza di 1,5 km, ottenendo anche qui ottimi piazzamenti. Se non conoscete questa famosa manifestazione, date un’occhiata a questo video:

     


     

     
    In ultimo, non resta che augurare un grande In Bocca Al Lupo alle atlete che affronteranno meritatamente i Campionati Italiani e a tutti gli altri un meritato riposo, per tornare a Settembre più agguerriti che mai!
    Buone vacanze a tutti!
     

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.